
Lucili ● Vino rosso secco classico onorario
Tecnica di controllo della temperatura a bassa temperatura del raffreddamento unica varietà di uva italiana che fermenta profumo durevole
- Zona di produzionePuglia, Italia
- Metodi di raccoltaRaccolta a mano
- livelloI.G.T
- Colore e lustroRosso rubino intenso
- TipoBeuta da 750 g
- AromaChiodi di garofano, cannella
- Anno particolare2018年
- Casi applicabiliAttività commerciale
- Tenore alcolico15%vol
- Forma della bottigliaBeuta da 750 g
- Varietà di uvaManro nero / Merlot.
- Temperatura18度
La Puglia si trova nel "tallone" della mappa d'Italia, la storia della vinificazione qui è molto lunga e ha un vitigno locale davvero unico. La produzione vinicola pugliese è seconda in Italia, seconda solo alla zona di produzione del Vento. La Puglia è dominata dal clima mediterraneo. Il terreno è ricco di calcio e il suolo in superficie è ricco di ferro. È molto adatto alla crescita della vite. È soleggiato tutto l'anno e il clima è relativamente secco. Se cerchi un fruttato, maturo e aromatico La Puglia è la scelta migliore per i vini rossi ricchi e questo vino è ancora più elegante.
La miscela ha prugne mature, lamponi tostati e alcuni aromi di spezie, come chiodi di garofano, pimento, cannella e altri aromi fruttati, senza tannini e acidità eccessivi, e il vino è denso e pieno. Dopo 6 mesi di invecchiamento in rovere francese, produce aromi di funghi, animali e piante.